Il segreto degli alberi – Endelaman Crosel

Quanti di voi leggendo i primi tre capitoli de “Il segreto degli alberi” (Capitolo1Capitolo2Capitolo3) si sono domandati da dove diavolo abbiamo tirato fuori un nome come quello di Endelaman Crosel?

Ebbene, bisogna chiederlo a Elena-versione-bambina, poiché se lo è inventata con chissà quali giochi di parole. E si è inventata anche Crosel.

Chi avrebbe avuto il cuore di cambiarlo con un nome diffuso, dato che per noi è sempre stato un elemento caratterizzante di questo romanzo?

Endelaman è una bellissima e affascinante donna di mezza età, combattuta e con un animo ferito. Il suo gatto fulvo Tiger, è un fedele amico che, come ogni gatto che si rispetti, vuole poltrire e mangiare, ma saprà anche essere determinante in alcune situazioni.
Sebbene Endelaman sia una donna molto gentile e desiderabile come spesso viene definita nel romanzo, e nonostante il simpatico Tiger sia sull’arancione, durante la narrazione abbiamo riso fra noi immaginandola come la matrigna di Cenerentola della Walt Disney, nel grande letto in stile vittoriano con Lucifero, il suo gatto.

Se la cosa vi fa sorridere, ve ne stiamo per svelare un’altra. Endelaman ha trascorso l’infanzia in un convento in Polonia e la madre superiora era alquanto severa, per non dire peggio. Non ne facciamo mistero e, di certo, non vi rovinerà la lettura saperlo. La cosa curiosa è che, nella prima stesura del romanzo, abbiamo descritto i comportamenti di questa donna esagerando un po’ troppo. Ciò che ne è risultato, è stata una versione simile alla suora del film horror “The Nun”. Questo è uno dei tanti motivi per cui la pubblicazione sta subendo dei ritardi. Stiamo cercando di evitare che il romanzo prenda una piega trash (della serie, non esageriamo😂😂😂).

In ultimo, facciamo una menzione a Luca del blog Le sfumature segrete delle parole che si è accorto del cognome di Michelle Prink (la segretaria di Lucas Blake) che è lo stesso della catena di stampanti, cartucce e articoli per l’ufficio. L’idea è arrivata guardando un sacchetto delle cartucce per la stampante che avevamo acquistato durante la prima stesura.

A presto!

Elena e Laura

Aggiornamento: Trovate il romanzo su Amazon!

22 risposte a "Il segreto degli alberi – Endelaman Crosel"

Add yours

  1. Oh, sono lusingato per la menzione, grazie! ❤
    Molto interessante il dietro alle quinte che si cela dietro al vostro romanzo; non vedo l'ora di leggervi; prendetevi tutto il tempo che volete,io aspetto… Buona giornata, un abbraccio a tutte e due! 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: