Brio, il nostro amico a quattro zampe

Lui è Brio, il nostro cane nonché migliore amico. È un breton “gigante” che ama la vita di campagna, un po’ come noi, e quando un campo è seminato sa che deve camminare sul bordo e non al centro, nella terra arata. Questa, però, non è la sua unica qualità: è un cane molto intelligente che capisce tutto ciò che gli viene detto. Forse ascolta solo le parole chiave come “andiamo”, “vieni”, “fermo”, “vai da papà”, “vai dalla mamma”. Però è impressionante come sappia distinguere un discorso da un altro; poi quando parli di lui e dici “Brio” lui lo sa e dalla sua brandina lo vedi scodinzolare forsennatamente mentre fa finta di dormire.

sdr
Non abbiamo mai tenuto animali in casa: cani e gatti sono sempre stati fuori a dormire nelle loro cucce o nel fienile. Lui, però, con la sua pacatezza e – se così si può definire – il suo giudizio, si è guadagnato l’onore di stare in casa nella sua spaziosa branda, dove non da mai “disturbo”.

E, cosa fondamentale, appena entri in casa lui ti porta le ciabatte… anche se sei un ospite! (Tranne se non ti conosce… in quel caso abbaia talmente forte da far venire giù la casa).

dav

Sa che non deve rincorrere i nostri gatti però, se c’è qualche gatto straniero che “cerca rissa”, li difende facendolo scappare a gambe levate.

Se c’è qualcosa da mangiare e gli dici di non toccarlo, lui non lo fa; si limita a fissare “l’oggetto del desiderio” fin quando non gli dici: “Va bene, Brio, prendilo”.

dav

L’unica cosa che non riesce a capire è perché da più di un mese a sta parte non lo lasciamo un attimo in casa da solo… non sa che c’è il coronavirus e non si fa troppe domande: è semplicemente felice.

mde

L’altro giorno si è scannato col cane dei vicini, ma facendolo pensava di difenderci. Ci siamo beccate vari morsi per staccare le bocche dei due e non è stato piacevole, soprattutto in tempi in cui non sarebbe indicato finire in ospedale per motivi del genere. Tutto, però, si è risolto abbastanza bene e nessuno si è fatto troppo male.

Brio è il nostro migliore amico!!!

 

28 risposte a "Brio, il nostro amico a quattro zampe"

Add yours

      1. Sono meravigliosi,dei veri amici dolcissimi!!! 😍Quando sono a tavola vuole perfino salire sulla sedia!🤣 Non riesco a resistere ai suoi occhioni dolcissimi e cedo quasi sempre! 🤣🤣🤣😍

        Piace a 1 persona

  1. ciao^^
    che bel cagnolone, io ho scooby, un bastardino preso al canile di cui siamo la terza famiglia affidataria (credo anche per sua fortuna l’ultima)
    avete proprio un cane intelligente; anche per scoo, è la prima volta che lasciamo un cane dormire in casa quotidianamente ma il nostro,invece di stare sempre in cuccia, di notte ce lo ritroviamo sul divano xD

    Piace a 1 persona

      1. si perdona un po’ meno che dal 27 abbaia più volte al giorno ai poveri cigni che stanno covando a un metro dal nostro giardino (so il giorno esatto perke la prima volta lo avevo trovato divertente e lo avevo filmato) T-T

        Piace a 1 persona

  2. È belissimo, ed anche molto intelligente! Non ho mai avuto animali; o meglio sì, due pesci che mi regalò una compagna di liceo il primo anno (la nostra prof di francese aveva per abitudine di far scrivere i propri nomi su un foglietto, poi, messi in un contenitore si mescolavano, e la persona che pescava il nome, doveva fare il regalo a quella persona)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: