“Quando il ciliegio sfiorirà. Una corsa contro il tempo per Debora Nardi” di Elena Andreotti

Ciao a tutti, sono Laura e finalmente ho letto la più recente indagine di Debora Nardi dalla penna dell’amica Elena Andreotti (visitate il suo blog https://nonsolocampagna.wordpress.com/). Con piacere continuo a leggere della simpatica detective che, come la signora in giallo a cui si ispira, si ritrova sempre tra le mani casi criminali da risolvere. Anche la sua amica Flora, ormai, mi è diventata cara; come pure tutti gli altri personaggi che partecipano più o meno attivamente alle indagini. È stato quindi per me molto rilassante immergermi in questa lettura che mi ha tenuto compagnia in un’uggiosa giornata di pioggia.

La narrazione si apre con un tragico evento, la morte di un ragazzo in un fatale incidente stradale. Dalle prime ricostruzioni, però, non è molto chiara la dinamica del fatto. Soprattutto, a insospettire la signora Nardi, è la quasi totale incolumità della ragazza seduta sul sedile passeggero. Appare poi un misterioso fantasma che lascerà un messaggio di morte: una scadenza entro la quale l’assassino porterà a compimento la sua opera criminale.

In quest’avventura, le indagini di Debora Nardi devono correre veloci per sventare un crimine. Non c’è molto tempo per ragionare, bisogna affidarsi all’istinto e questo è quello che farà la detective – non più tanto dilettante – per salvare una vita. Molti sono gli indizi e molte sono le false piste che renderanno arduo il lavoro dell’investigatrice.

Ci troviamo davanti, forse, al caso più intricato che la signora Nardi abbia affrontato. Con i limitati mezzi a disposizione di una detective per passione, studierà svariati escamotage per ottenere informazioni legate al caso. La soluzione apparirà vicina in più occasioni, ma le sfuggirà dalle mani diverse volte rischiando di farle perdere fiducia in sé stessa.

Ancora una volta lo stile scorrevole di Elena Andreotti ha reso la lettura veloce e avvincente. Attendo con piacere una nuova avventura per la cara Debora Nardi.

Laura

Ecco i link per le altre recensioni con protagonista Debora Nardi:

“Vorrei essere Jessica Fletcher”, “Morte dolceamara”, “Di porpora vestita” di Elena Andreotti – “Un caso per tre” di Elena Andreotti e Gian Paolo Marcolongo

“Il mistero di Villa dei glicini: Un cold case per Debora Nardi” di Elena Andreotti

15 risposte a "“Quando il ciliegio sfiorirà. Una corsa contro il tempo per Debora Nardi” di Elena Andreotti"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: