“Nessuno è solo” di Giuseppe Palmini

Ciao a tutti, sono Laura e oggi voglio parlarvi di un libro che rappresenta un viaggio nell’anima umana che mi ha dato modo di riflettere molto sulla condizione umana. “Nessuno è Solo” di Giuseppe PALMINI mi è capitato tra le mani come molti altri romanzi nell’ultimo periodo: dono di un talentuoso autore emergenti che cerca di far conoscere il valore dell’opera realizzata.

GeneriRomanzi e Letterature » Romanzi italiani
EditoreGuida
CollanaPagine d’autore
FormatoBrossura
Pubblicato24/11/2023
Pagine106
LinguaItaliano
Isbn o codice id9791255630869

Nel corso delle vicende del romanzo assistiamo alla storia di Marco, un ragazzo sorridente e colto, che riesce sempre ad aiutare inconsapevolmente i suoi amici. Tuttavia, lo stesso ragazzo rischia di perdere una persona che potrebbe renderlo felice: Michela, che si rivela una persona con un passato burrascoso e vive i suoi giorni facendo sempre le stesse azioni, fino a quando non incontrerà Marco, che stravolgerà completamente i suoi piani. Marco dal canto suo capirà che la vita non è una semplice storia già scritta, dove il lieto fine arriverà a tempo debito e che, tantissime volte, per poter crescere, bisogna fidarsi degli altri.

Palmini ci conduce attraverso le strade tortuose della solitudine, dell’amore, della paura e della speranza. Storie diverse, ambientate a Roma, che affrontano temi molto attuali.
La scrittura di Palmini è intensa. Le parole trascinano attraverso le emozioni che si percepiscono forti attraverso le pagine.
Questo libro non si può leggere distrattamente: obbliga ad un’analisi attenta anche della propria interiorità.
E arrivati all’ultima pagina, ti ritroverai a chiederti: “Sono davvero solo?”

Giuseppe Palmini ci dimostra che la solitudine è solo un’illusione. Siamo tutti connessi, intrecciati gli uni agli altri.

Nessuno è solo,

Laura

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora