Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Direttamente dalla pagina Lucinda Riley Italia

Buongiorno, amici!

Ecco un’interessante notizia sulla nostra amata Lucinda Riley direttamente dalla sua pagina Facebook italiana.

Leggete qui sotto 👇

In questi giorni Harry Whittaker, ha rilasciato un importante intervista al giornale norvegese VG

Ecco alcuni passaggi :

“La mamma era la mia migliore amica. È stato uno shock tremendo quando è morta. Ho provato sia il vuoto che la rabbia. Il mondo era un posto molto migliore quando lei era qui. E lei ha avuto quattro figli.”

– Quando vi siete resi conto tu e la famiglia che tua madre non sarebbe sopravvissuta alla malattia?

Harry: Mai. Non ce ne siamo mai accorti. Non ci abbiamo pensato né parlato. Anche la mamma non pensava che sarebbe morta. Ricorda che ha scritto quattro libri mentre era malata, spiega il figlio.

– La mamma era un po’ magica. Nonostante stesse molto male, si è sempre ripresa. Sia io che lei pensavamo che sarebbe migliorata. Per tutto il tempo è stata forte per il resto di noi. Era coraggiosa e ha mantenuto il morale alto e la sua mente brillante fino alla fine.
Fatto una promessa

I due hanno avuto una conversazione molto speciale a Natale 2018.
– Ci siamo seduti e abbiamo parlato per sei o sette ore su cosa avrei dovuto fare se fosse successo il peggio. Poi ho promesso a mia madre che avrei finito per lei l’ultimo libro de “Le sette sorelle”. Ma allo stesso tempo le ho detto di non preoccuparsi, perché non sarebbe morta, dice Whittaker.
– E poi non ne abbiamo mai più parlato

Tre settimane fa ha dato gli ultimi ritocchi all’ottavo libro, “Altas: La Storia di Pa Salt” , uscirà in tutto il mondo l’11 maggio.

– La mamma mi è stata così vicina durante il processo di scrittura, anche se non è stata qui fisicamente. È con me nel mio cuore ed è stata una benedizione per me scrivere il libro, dice Whittaker.

Whittaker sa che milioni di persone stanno aspettando la risposta al mistero . Ma non è nervoso.

– Questo è qualcosa che faccio per mia madre, la mia grande eroina, ed è un onore e una gioia. Ma se è stato difficile ? Sì, posso confermare per quello, dice con una risata.

– Ma ci sono riuscito. Ora tutti i pezzi del puzzle combaciano, dice Whittaker, che è un premiato conduttore radiofonico della BBC York e un attore in un teatro di improvvisazione nello Yorkshire.


In una sincera intervista con VG nel 2019 , Riley ha parlato del cancro. È stata l’unica volta in cui si è lasciata intervistare sulla malattia.
– La morte non mi spaventa. Non l’ha mai fatto. Ma ho paura di una ricaduta, perché la chemioterapia e la radioterapia mi hanno distrutto, ha detto Riley, che sperava e credeva di essere sulla strada della guarigione.

Il figlio descrive sia sua madre che se stesso come persone spirituali, senza alcun legame con una religione particolare. Non crede in un “uomo alto con la barba in cielo”, ma piuttosto in una forza universale.
– Sia io che mamma abbiamo sperimentato così tante cose importanti nella vita, che sarebbe sciocco liquidarle come coincidenze. E preferirei vivere con la speranza che ci sia qualcosa di più che accettare che la morte sia la fine. Perché non credo che lo sia, e nemmeno mia madre.

I fan della Riley saranno felici di sapere che ci saranno più libri di quest’ultimo nella serie. Ci sono altri cinque libri che ha scritto negli anni ’90, allora sotto il nome di Lucinda Edmonds.
– Verranno rilanciati a turno, quindi la mamma sarà con noi per molto tempo, dice un soddisfatto Whittaker

Accenna anche ai piani TV. VG aveva già scritto nel 2016 che Hollywood si era assicurata i diritti sulla serie gemella.
– Stiamo parlando di qualcosa davvero grande , quindi ho paura di dire qualcosa di sbagliato. Ma ci sarà un grande annuncio nel 2023, rivela il figlio della Riley.

Anche in Inghilterra, dove Riley e la famiglia hanno la loro base da molti anni, ci sono progetti televisivi.
Whittaker afferma che un importante canale britannico ha mostrato interesse per Delitti a Fleat House, il romanzo poliziesco della Riley pubblicato dopo la sua morte.
– Abbiamo deciso di concedere loro i diritti per sviluppare questo universo e creare una serie indipendente. E forse scriverò anche altri libri sul personaggio principale, rivela Whittaker.

Fonte:

https://www.vg.no/rampelys/bok/i/9z31Ww/lucinda-rileys-soenn-mamma-trodde-ikke-at-hun-skulle-doe?fbclid=IwAR0tmcXtOl70NjJb1pvtbktHjDmq0LYDjo1g6iDDJ5sU0tdP7tAFj6gR-K0

2 risposte a "Direttamente dalla pagina Lucinda Riley Italia"

Add yours

  1. Buon anno e soprattutto buona salute a te e a tutta la tua famiglia. Pace, giustizia, amore e libertà per tutti i popoli oppressi. Baci amichevoli dall’Alvernia (Francia). ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: