Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

“Le pagine della nostra vita” di Nicholas Sparks

Buongiorno, amici. Sono Elena e oggi voglio parlarvi di un libro molto importante per me, più che altro per il valore affettivo che ha.

“Le pagine della nostra vita” mi è stato regalato dal mio fidanzato che lo aveva letto un po’ di anni fa e lo aveva trovato molto bello.

-°*-

North Carolina, 1946. Il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all’antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una bellissima ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un’estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un’ultima volta prima di sposarsi. Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per Noah e Allie una storia diversa… Un romanzo indimenticabile da cui è tratto l’omonimo film con Gena Rowlands e Ryan Gosling.

-°*-

Ho trovato questo libro davvero romantico e carico di emozioni. Oltretutto, non avevo mai letto nulla di Nicholas Sparks, pur essendo uno degli autori più famosi e anche amati al mondo. Così come un po’ di anni fa decisi di provare a leggere qualcosa di Danielle Steel, rimanendo molto soddisfatta di quella scelta, oggi mi ritrovo a pensare la stessa cosa di Nicholas Sparks: due autori che considero molto simili nel loro genere e capaci di trasmettere meravigliose emozioni a livello sentimentale. E, di certo, i titoli non mancano, vista la mole di romanzi pubblicati da entrambi.

“Le pagine della nostra vita” mi ha catturata dalla prima all’ultima pagina.

L’intensità con cui Noah ama Allie è davvero straordinaria: una vita passata ad amare una persona, nonostante di essa possa solo rimanere il ricordo di un’estate insieme. E Allie che, nonostante il tempo trascorso lontano da Noah, non ha mai dimenticato che cosa questo amore le faceva provare, che non era paragonabile a nessun altro possibile amore.

Si tratta di un romanzo che scorre bene e che si legge facilmente poiché è abbastanza breve. Sono davvero curiosa di vedere il film di cui, tra l’altro, ho sempre sentito parlare.

Consiglio questa lettura a tutti i sognatori, agli innamorati e a chi ama il genere.

Elena

7 risposte a "“Le pagine della nostra vita” di Nicholas Sparks"

Add yours

  1. Ciao Elena. Io ancora prima di conoscere Lucinda Riley ho conosciuto e amato Sparks e posso dirti che i suoi romanzi sono molto belli. Sono arrivata a un punto però, in cui mi sono dovuta fermare perché le storie iniziavano ad avere troppi tratti in comune e ancora oggi confondo una trama con un’altra. Il film è bellissimo, forse più del libro in questo caso. Ti posso consigliare alcuni romanzi di Sparks? La vita in due, l’ultima canzone, la risposta è nelle stelle, nei tuoi occhi, ho cercato il tuo nome. Ne ho letti moltissimi e piacciono anche a mia madre. Sono sicura che potrai apprezzarli

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: