I buoni propositi per il 2022

Buongiorno, amici, sono Elena e volevo fare il punto della situazione sulle nostre attività del blog.

Siamo quasi giunti al termine di questo 2021 che ha portato non pochi cambiamenti nelle nostre vite sia a livello mondiale (la pandemia, il covid, i vaccini e chi più ne ha più ne metta) sia a livello personale (immagino che ognuno di noi abbia qualcosa da ricordare in positivo e in negativo).

Parlando per me e Laura, non abbiamo avuto di certo un anno facile, non starò qui a scrivere ciò che ci è capitato, ma diciamo che, in molti momenti, non è stato per niente facile. C’è stato un lungo periodo in cui abbiamo trascurato molto il blog e ci scusiamo con i nostri lettori e amici, ma ultimamente siamo tornate abbastanza cariche, nonostante gli impegni al di fuori.

Cerchiamo di stilare una lista di buoni propositi per il 2022 con l’impegno di seguirla, ma non la garanzia che si riesca a fare tutto; la vita è molto imprevedibile e potrei scrivere qualcosa di molto interessante in proposito… ma essendo che sarebbe troppo personale, temo che non lo farò.

  • LEGGERE – Ci impegneremo a leggere più libri e anche distanti dalla nostra comfort zone: a volte è un bene distaccarsi dalle proprie abitudini per ampliare gli orizzonti ed è sempre bello tornarci qualora delusi o malinconici. Statisticamente abbiamo letto meno libri rispetto al 2020, ma cercheremo di tornare in perfetta forma.
  • SCRIVERE – Quest’anno ci siamo limitate a scrivere alcuni racconti e, nella seconda metà dell’anno, abbiamo abbandonato totalmente la stesura del nostro secondo romanzo. Questione di stanchezza? Di poca ispirazione? Può darsi. Speriamo che la voglia e l’ispirazione tornino, insieme a un pizzico di fiducia in noi stesse che non guasta mai.
  • CREDERE ANCORA NEL NOSTRO ROMANZO – Abbiamo un po’ abbandonato il nostro primo romanzo e la sua sponsorizzazione. Eravamo così felici subito dopo la sua pubblicazione… dobbiamo ritrovare la voglia di credere in ciò che abbiamo scritto e nel mondo che abbiamo creato.
  • PUBBLICARE CONTENUTI INTERESSANTI SUL BLOG – Ci impegneremo a portare avanti il blog con contenuti interessanti e diversi, non solo pubblicando recensioni di libri, ma anche facendovi leggere qualcosa di diverso.
  • TROVARE NUOVI TALENTI TRA GLI AUTORI EMERGENTI – Sappiamo quanto sia difficile “emergere” e quindi, cercheremo di aiutare sempre più scrittori emergenti a farsi conoscere (nel nostro piccolo, ci proviamo!).

E voi? Quali sono i vostri propositi per il 2022? Fatecelo sapere nei commenti!

Elena

21 risposte a "I buoni propositi per il 2022"

Add yours

  1. Credere nel proprio romanzo è una cosa giusta, ma credo sia normale, dopo la spinta emozionale iniziale (mi vien da pensare che si balla con strani cappelli in testa col proprio libro tra le braccia, non so perchè! 🤣) è dura riprendere a “lavorare” per il suo bene.

    Comunque io, per il 2022, mi prefiggo di spendere un po’ meno che nel 2021: ho fatto dei conti di quello che sono stati gli “extra” dello scorso anno e… PAURA! 😱😱😱

    Dai, su: il 2022 non può essere così peggiore del 2021! 😝

    Piace a 1 persona

  2. Buongiorno carissime!! 🥰😘❤️ Vi mando tantissimo incoraggiamento!! ❤️
    Per il 2022 vorrei riuscire a disegnare un po’ di più e terminare il fumetto, ultimamente per mancanza di ispirazione ho lasciato un po’ andare tutto…spero di ritrovare l’energia e l’ispirazione per creare! 😉❤️
    Vi mando un abbraccio fortissimo! 🤗❤️😘😘😘❤️❤️❤️

    Piace a 1 persona

  3. Anche io ho abbandonato il blog per un sacco di mesi, da marzo a settembre sono completamente scomparsa. E mi è servito per ritrovare la mia strada. Anche io ho letto molto poco nel 2021. In realtà ho letto pochissimo fino a luglio e moltissimo da ottobre in poi😅. I miei propositi per il 2022 sono simili ai vostri, ma visto che sto scrivendo un articolo che uscirà domani, aspetterò ad elencarli. Vi mando un grande abbraccio nella speranza che questo 2022 ci possa riservare delle sorprese, e che siano belle!❤❤

    Piace a 1 persona

  4. Che bei buoni propositi! Io mi voglio ripromettere di leggere di più le cose che attendono, invece di continuare ad accumulare e finire per leggere solo l’ultima new entry. Tra gli altri, vorrei davvero darmi una mossa e finire il vostro libro, anche io adoro supportare gli autori emergenti, soprattutto se ne vale la pena! 🙂
    Buona fine e buon inizio a voi!

    Piace a 1 persona

  5. Io mi sono ripromessa di riprendere in mano i romanzi ambientati nell’Antica Roma, periodo che amo ma avevo accantonato per dei motivi personali ma in realtà mi faceva stare male proprio perché è uno dei miei periodi storici preferiti. Ho iniziato a leggere Chimaira di Manfredi per questo.
    Voglio correggere il mio primo romanzo a tema autismo per proporlo a una casa editrice visto che ne sto finendo un secondo che è un Fantasy basato sulla filosofia e sugli Elementi. Ce l’avevo in testa dalla terza superiore da quando mi sono innamorata della filosofia e da febbraio ho iniziato a scriverlo per davvero, un giorno spero di pubblicare anche questo.
    Ora, dopo la laurea, sto inviando CV e attendendo i concorsi per lavorare in biblioteca 💪

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: