Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Halloween 🎃👻

Buongiorno, amici!

Che cosa ne pensate di Halloween? È una ricorrenza festeggiata soprattutto in America e in Inghilterra, ma anche qui in Italia è entrata a far parte delle tradizioni da parecchi anni.

Diciamo che, come al solito e come ogni altra festa, è più un fatto “commerciale” che altro. Costumi, decorazioni, dolcetti e tutto in stile Halloween non fa che incrementare le vendite prima di iniziare con quelle più sostanziose delle vacanze di Natale.

Ma alla fine, cosa ce ne importa?😂

Quest’anno, volevo addobbare tutta la casa con zucche, streghe, ragnatele e mille altre cose, ma mi è passato di mente e non ho fatto in tempo a procurarmi il materiale. Con tristezza, dico “Sarà per l’anno prossimo”. Qualcosa ho già degli anni passati, ma non basta.

Halloween in Italia non è molto sentito, i bambini fanno un po’ di festa con le caramelle, ma nulla di entusiasmante. I ragazzi magari organizzano feste in costume, ma non con lo stesso entusiasmo dei coetanei americani (famosi, comunque, per il grande sfarzo in ogni festa).

Beh, a me Halloween piace perché ha quel tocco di horror che mi affascina e lo preferisco a Carnevale (festa che non mi ha mai catturata molto).

Che ne dite? Vi piace Halloween?

Elena

25 risposte a "Halloween 🎃👻"

Add yours

  1. Halloween mi piace, i filtri e il sangue finto sulla faccia altrui, un po’ meno. 😅
    In questo periodo dell’anno, mi ritrovo a bloccare gente sui social perché iniziano a sfoggiare pupille bianche, sangue, brandelli di carne e la cosa mi turba molto…
    W Halloween, ma con moderazione. (non si spaventano gli anziani 😂)

    Piace a 1 persona

    1. Hai ragione, alcune ferite finte fanno un po’ senso😂😂 anche noi, quest’anno, abbiamo provato a divertirci disegnando cicatrici finte… nulla di che, si vede che sono finte, non sappiamo nemmeno disegnare😂 speriamo di non turbarti (Laura, sicuramente, non posterà nulla😂😂)

      Piace a 1 persona

  2. Non mi piace molto il fatto di aver importato una festa dall’America (prima o poi finiremo per festeggiare anche il Giorno del Ringraziamento…), ma visto che la festa in realtà ha radici tutte europee e pure un po’ cattoliche (anche se i cattolici sembrano volerlo ignorare), alla fine va bene, è una scusa per far festa, mascherarsi e anche esorcizzare le paure più nascoste. Mi piacciono zucche, pipistrelli, ragnatele, teschi e fantasmi, ma non amo quelli che si mascherano da zombie in maniera impressionante e disgustosa. Buon Halloween! 🦇 🎃🕸️☠️👻

    Piace a 2 people

  3. Non sono mai riuscito a farmi piacere molto Halloween; non so se dipende dal fatto che è una festa importata dall’America, oppure se sono io che non apprezzo scheletri o roba varia… boh! 🙂 Buon Halloween! 🙂

    Piace a 1 persona

  4. A me non piace affatto, troppo macabra e impressionante per i miei gusti! Preferisco di gran lunga il Dìa de Muertos messicano, che esorcizza comunque la paura della morte ma onorando i defunti con musica, luci, fiori e gioia!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: