“Happy Birthday” di Danielle Steel

Buongiorno amici e buongiorno agli amanti del rosa che stanno leggendo questo articolo. Sono Elena e ho quello che fa per voi. Si tratta di “Happy Birthday”, un romanzo rosa che più rosa non si può scritto dalla regina del rosa, Danielle Steel. Avete bisogno che scriva ancora una volta la parola… rosa?

Nel corso dei miei acquisti ossessivi compulsivi, ho deciso di prendere qualche titolo a casaccio di Danielle Steel e dato che ha scritto una valanga di romanzi, ho optato per alcuni libri a seconda se la trama mi ispirasse o meno. Uno fra questi è stato “Happy Birthday”.

ꕥ⭒ღ❀☼∘ Trama ∘☼❀ღ⭒ꕥ

Valerie Wyatt, famosa arredatrice d’interni, e sua figlia April proprietaria di un ristorante alla moda, avrebbero tutte le ragioni per essere soddisfatte e felici. E invece così non è. Valerie, nonostante le ore di palestra e dal parrucchiere, non può nascondere a se stessa che sta per compiere sessant’anni, e April, alla vigilia del suo trentesimo compleanno, si sente terribilmente sola. Sarà una tragedia a sconvolgere la vita di entrambe, costringendole a fare i conti con gli errori del passato e con due uomini molto speciali. Perché, a volte, basta soffiare sulle candeline ed esprimere il desiderio giusto perché tutti i sogni si realizzino.

ꕥ⭒ღ❀☼∘

Parto col dire che il romanzo mi è piaciuto poiché tutte le cose leggere e a lieto fine mi migliorano la vita (questo periodo pesante in cui ho bisogno di letture leggere e scorrevoli è diventato più lungo del previsto), ma questa lettura è stata proprio tutta rose e fiori con qualche “spruzzata” di tragedie. Era ovvio, però, che questo non avrebbe intaccato il solito lieto fine che è toccato ai personaggi (la regola fondamentale nei romanzi rosa, però, è il lieto fine, no?).

Ci sono state delle cose che sono risultate un po’ banali e che nella vita reale sarebbero praticamente impossibili, ma è bello poter leggere che almeno in un libro si sono avverate. Per chi è curioso di sapere di cosa io stia parlando, lo scrivo qui sotto, ma sono spoiler belli e buoni, quindi vi invito a leggerli soltanto se siete sicuri che non leggerete mai questo libro.

*** SPOILER***

Valerie ha sessant’anni, ma ne dimostra quarantacinque e si mette con un ex giocatore di football che ora fa il cronista che ha cinquant’anni e che va a letto con le ventenni. Magicamente si innamora di lei e boom! Basta con le ventenni mezze nude e senza cervello poiché capisce di aver bisogno di una donna elegante e intelligente come Valerie.
April, la figlia, ha una scappatella con un ragazzo e rimane incinta. Questo non ne vuole sapere di bambini e fugge, ma poi, caso strano, si innamora di April e diventa marito e genitore dell’anno.
Queste cose sono un bel po’ lontane dalla realtà, a mio avviso, però torno a ripetere che è bello pensare che almeno nei libri e nei film tutto possa succedere.

*** FINE SPOILER ***

Danielle Steel è comunque sempre in testa alle classifiche con uno o più libri suoi, qualcosa vorrà dire, no? Oltre alla scorrevolezza dei suoi romanzi, c’è la componente amorosa che fa sognare gran parte dei lettori di ogni parte del mondo, che sia inverosimile o meno. Presto leggerò gli altri romanzi che ho acquistato.

Elena

4 risposte a "“Happy Birthday” di Danielle Steel"

Add yours

  1. di solito rifuggo dagli spoiler, ma questa volta ho letto con interesse super curiosa come una bimba e concordo… sono cose un po’ particolari e non facile da trovare nella vita vera ^_^ però, i libri servono anche per viaggiare con la fantasia 🤗
    ps: e poi c’è qualche persona che ha dichiarato inverosimile il vostro meraviglioso libro… bah!
    personalmente certe recensioni che ho letto mi hanno dato fastidio e sinceramente, sono sicura che nessuno avrebbe osato dire nulla se foste state scrittrici famose, ma si sa che a noi esordienti devono sempre tentare di tappare le ali… ma non ce la fanno! Siamo farfalle troppo belle e voliamo alte 🦋🦋 un abbraccio grande 💕

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, Sara, riesci sempre a comprendere il nostro stato d’animo! Hai ragione, con gli esordienti c’è sempre un po’ di cattiveria in più… Sosteniamoci a vicenda e cerchiamo di volare sempre più in alto😊 un grande abbraccio!❤️❤️

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: