Ciao a tutti! Eccoci qui a parlare nuovamente di uno scrittore emergente che ha pubblicato da pochi mesi il suo primo libro. Si tratta di Nicolò Bertolini, un ragazzo con la passione per la scrittura e per le poesie, che abbiamo conosciuto proprio qui su WordPress. Potete visitare il suo blog qui: https://ilblogdinicolo.wordpress.com/
Nicolò scrive principalmente dei reportage ed è proprio un reportage quello che ha sviluppato nel suo libro: 118 avventure, esperienze ed emozioni raccontate dai volontari della Croce Rossa di Parma. Perché Nicolò ha molti impegni ed è anche un volontario della Croce Rossa.
Con Nicolò abbiamo instaurato un ottimo rapporto di amicizia sui social e visto che Genova e Parma non sono poi così distanti, speriamo un giorno di poterci conoscere di persona (e speriamo anche che l’emergenza covid ce lo permetta). Nel frattempo, abbiamo fatto uno “scambio di libri”: noi abbiamo mandato a lui “Il segreto degli alberi” e lui ci ha inviato “118 storie della Croce Rossa”.

Le storie contenute in questo pratico volume sono ricche di emozioni inaspettate e diverse. Non c’è un ordine per leggerle e fanno compagnia in qualsiasi momento della giornata e ogni qual volta si senta il bisogno di leggere qualcosa sulla passione del volontariato e non solo.
Nicolò sta lavorando ad altri progetti e a un nuovo libro: siamo curiose di scoprire cosa ci riserverà. Come diciamo sempre insieme: la scrittura è una passione che va coltivata, la scrittura è bellissima, la scrittura… è vita.
Elena e Laura
ma non c’è il rischio di invadere la privacy?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, essendo dei reportage ha fatto delle interviste😄
"Mi piace""Mi piace"
Ah ok
Mi ero immaginato fossero delle relazioni 🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"