Bengalina fortunata

Ciao a tutti! Oggi vi racconteremo un fatto che ha dell’incredibile.
Iniziamo con una domanda. Sapete cosa sono i bengalini? Si tratta di uccellini da compagnia che fischiano in modo acuto e non hanno nulla di particolare. Li abbiamo da circa 8 anni perché nostra madre non è stata capace di dire di no alla vicina di casa di nostra nonna che voleva regalarglieli. Avere degli uccellini in gabbia non è semplice per noi che abitiamo in campagna e abbiamo sei gatti. I gatti vivono fuori e dormono nel fienile, ma non è strano che si infilino in casa non appena apriamo la porta (più che altro sanno che li “scacciamo” con le crocchette). Per i bengalini questo è molto rischioso, ma non gli è mai successo niente. Fino a oggi…

Mentre non eravamo a casa, nostra madre, solita routine, ha deciso di pulire la gabbia e cambiargli cibo e acqua. Stavolta, complici l’abitudine e un po’ di distrazione (oltre alla vita stressante già di suo a cui si è aggiunta la situazione covid) ha dimenticato la finestra aperta e dalla gabbia è uscita la bengalina femmina che ha spiccato il volo. Non immaginavamo neppure che sapesse volare dato che saltellano tutto il giorno dall’altalena ai bastoncini e basta, eppure nostra madre ci ha raccontato che ha volato altissima e si è andata a posare su un albero. Ha lasciato la finestra aperta nella speranza che l’uccellina tornasse, peccato che l’albero su cui si era andata a posare sia territorio di caccia della nostra gatta pelosissima: Polpetta.
Quindi, nostra madre uscendo di casa vede Polpetta con qualcosa in bocca e riconosce la bengalina (nemmeno il tempo e l’aveva già presa!). Visto che i nostri gatti mangiano in continuazione (o le crocchette ogni volta che apriamo la porta o il pane per le galline che rubano in cantina), e possiedono una buona dose di sadismo, adorano giocare con le loro prede e non mangiarle subito (in questo caso, una vera fortuna). Nostra madre va da Polpetta per farle mollare la presa sulla bengalina. Polpetta non demorde e lotta con le unghie contro gli altri gatti che vogliono rubarle la preda, ma alla fine cede.

La bengalina spicca un piccolo volo e nostra madre non fa in tempo a prenderla che il gattino grigio pelosone la afferra e scappa nella stalla. La mamma lo rincorre e gli riserva lo stesso trattamento usato con Polpetta. Lui, però, cede subito e lei riesce ad afferrare la bengalina accorgendosi che il cuore batteva ancora (e molto forte per l’agitazione!). Torna in casa per capire come curarla (con porte e finestre chiuse, stavolta), ma lei dal tavolo spicca un altro breve volo. Così nostra madre la rimette nella gabbia col compagno e lei, superate la paura e il batticuore, si mette a fischiettare, probabilmente raccontava al marito della sua disavventura. Quest’ultimo ha pensato bene di montarle subito sulla schiena (sai, in caso fosse l’ultima volta che ci vediamo😅🤭).

La bengalina sta bene, nonostante tutto. Nella foto potete notare che le manca la coda (la femmina è quella sulla bacchetta più in alto), ma ricrescerà. La testa è spelacchiata, ma non è colpa dei gatti bensì del marito che le strappa le piume e le porta nel nido (uomini…🙄😂).

Tutto è bene quel che finisce bene!😅

19 risposte a "Bengalina fortunata"

Add yours

  1. Tutta questa storiella per insultate gli uomini, si capisce! 😅

    (ho avuto i bengalini per parecchi anni: non hanno mai fatto uova e uno è finito mangiato dal cane del vicino – era nel prato del giardino mentre gli si puliva la gabbia e il cancello era socchiuso)

    Piace a 2 people

    1. Chiaro. Il bengalino, tutt’altro che balenghino, ha solo fatto quello che ci si aspetta da ogni maschio che si rispetti, e cioè rendere il più confortevole possibile il nido d’amore. Se non gli si mette a disposizione la materia prima, chiuso in una gabbia com’è, è ovvio che adoperi qualunque cosa gli capiti sotto becco 🙂

      Piace a 3 people

  2. Povera piccolina! ♥️ Per fortuna tua madre ha avuto la prontezza di distrarre quei “gattacci” 😜 Scherzo, adoro i gatti, purtroppo è il loro istinto.
    Anche la mia ogni tanto mi porta lucertole in casa 😭 e trovo spesso code mozzate in giro sul balcone.
    Tutto è bene ciò che finisce bene ♥️
    (Ah, gli uomini, hanno sempre e soltanto un pensiero fisso)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: