“La mia indimenticabile vacanza in Grecia” di Sue Roberts

Ciao a tutti! Sono Elena e, se state cercando una lettura leggera per la fine di queste vacanze estive, ho un romanzo da consigliarvi: La mia indimenticabile vacanza in Grecia.

Ho scoperto questo libro grazie a un box che ne contiene altri due e ho deciso di spingermi nella lettura vista la copertina molto estiva. Non era la prima volta che vedevo questo romanzo: avevo letto alcune recensioni, ma poi mi sono fidata del mio istinto.
Sapete una cosa? Se leggete delle recensioni troppo cattive su di un libro, beh, prima di fidarvi ciecamente provate a giudicare voi stessi. Questo romanzo ha molte recensioni positive, ma ne ha anche moltissime che sono a dir poco spietate. In primo luogo, secondo me, l’opera di qualcuno che ha impiegato tempo e fatica non andrebbe mai svilita. Sicuramente può piacere o non piacere, ma non capisco le parole aggressive che troppo spesso vengono usate. Poi, ovviamente, è il lettore che deve informarsi prima sulla tipologia di libro che andrà ad acquistare. Se amo i saggi non comprerò un Harmony, se amo i romanzi d’amore non comprerò un ricettario… eppure si lamentano lo stesso per le loro scelte sbagliate.

Detto questo, andiamo a parlare del libro in questione.

ꕥ⭒ღ❀☼∘ Trama ∘☼❀ღ⭒ꕥ

Mandy era assolutamente convinta che con Danny sarebbe durata per sempre. Quando però scopre che lui ha un’altra relazione, il mondo le crolla addosso. Senza pensarci troppo, si imbarca su un aereo, diretta verso un’avventura, alla ricerca di una seconda occasione di felicità. La destinazione non può che essere l’assolata Grecia: il blu scintillante del mare, le spiagge dorate e i cocktail deliziosi sono esattamente quello di cui ha bisogno. Mandy riesce subito a fare nuove amicizie, e si ritrova perfino attratta da un affascinante sconosciuto… Riuscirà un amore estivo a guarire il suo cuore spezzato o la nostalgia della sua vecchia vita finirà per rovinarle il sogno?

ꕥ⭒ღ❀☼∘

Come ho anticipato nelle prime righe, questa è una lettura estiva che si consuma perfettamente sotto l’ombrellone. Si tratta di un romanzo senza troppe pretese, se non quella di narrare le vicende della protagonista con un linguaggio semplice, giovanile e fresco. La lettura scorre veloce e a tratti può sembrare che ci siano troppe coincidenze per arrivare al lieto fine, ma chi dice che le storie devono essere tutte tristi o devono avere la logica della vita reale? Leggere un libro è bello anche per questo: almeno lì, le cose possono finire bene e i protagonisti possono inciampare nella fortuna.
In questo romanzo, comunque, si affrontano tematiche attuali: tradimento, divorzio, amicizia, amore, delusioni… anche se, mi duole dirlo, alcuni argomenti dovevano essere trattati più lungamente rispetto ad altri. Sono successe davvero tantissime cose, ma sul finale io ne avrei sicuramente evitata una (che, per appunto, se è stata introdotta avrebbe dovuto avere maggior rilievo, cosa che non è avvenuta). Nel complesso, però, mi sono affezionata a Mandy e a tutto il suo mondo.

Consiglio questo romanzo a chi è alla ricerca di una lettura poco impegnativa e di personaggi con i quali intraprendere un meraviglioso viaggio, un’indimenticabile vacanza in Grecia.

Elena

9 risposte a "“La mia indimenticabile vacanza in Grecia” di Sue Roberts"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: