“Midnight Sun” di Stephenie Meyer in uscita a settembre

Ciao a tutti! Segnaliamo l’uscita in Italia di “Midnight Sun” il 24 settembre 2020 (dopo ben 12 anni dall’uscita di Breaking Dawn, l’ultimo volume della saga). Di cosa si tratta?

81zBVMvSjNL

Il romanzo riprende gli avvenimenti di Twilight (il primo romanzo della saga) e li racconta dal punto di vista del vampiro Edward Cullen, invece che da quello di Bella Swan, pov degli altri libri.

Siamo in trepidante attesa della lettura di questo romanzo, poiché la scrittura di Stephenie Meyer è fluida e coinvolgente. I libri non hanno nulla a che vedere con i film (belli anch’essi, ma i romanzi sono su un altro livello) e la lettura rapisce dalla prima all’ultima pagina. Non a caso, questa fortunata saga ha spopolato una decina di anni fa e ne sono stati tratti i film che a loro volta hanno ottenuto un successo mondiale.

Questi Paranormal Romance hanno poi ispirato milioni di scrittori a cimentarsi in questo genere di narrativa, sono stati pubblicati libri, girati film, serie TV e il mondo del fantasy paranormale ed esoterico, horror e dark fantasy, ha generato storie tetre e, al tempo stesso, amorose che, alla lunga, hanno anche un po’ stufato. Tra le tante, però, si riesce sempre a trovare qualcosa di ottima qualità.

dav

Non perdetevi la saga di Twilight in romanzo e per fare il punto della situazione, ecco le trame dei libri:

Twilight

Quando Isabella Swan decide di lasciare l’assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita da teenager conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e moralmente pericolosa… Nella nuova scuola tutti sono incuriositi da lei e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno, frequenta soltanto i suoi cugini e fratelli, tutti ugualmente belli e affascinanti. Ma c’è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un’amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un’attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a bella di essere un vampiro…

New Moon

Per Isabella Swan soltanto una cosa è più importante della sua vita: Edward Cullen. Ma essere innamorati di un vampiro è molto pericoloso, più di quanto Bella immagini. Ora che il loro amore proibito rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro e vicino, si accorgono entrambi che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la loro tranquillità. Del resto vivere uno senza l’altra è semplicemente impensabile.
Perché allora Edward lascia Bella, così d’improvviso?

Eclipse

Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a darle la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere tra l’amore e l’amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l’esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina…

Breaking Dawn

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l’anima.
La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali o continuare a condurre un’esistenza umana. Dalla sua scelta dipenderà l’esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.
Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro.

Abbiamo letto questa saga nell’adolescenza, ma la consigliamo a un pubblico anche più adulto. La scrittura è scorrevole e ci lascia immedesimare pienamente nei personaggi e nelle situazioni. Fidatevi di noi e cominciate a leggere il primo volume, non ve ne pentirete!
Noi siamo curiose di leggere Midnight Sun e di tornare a emozionarci come ragazzine tra le parole di Stephenie Meyer.

Elena e Laura

14 risposte a "“Midnight Sun” di Stephenie Meyer in uscita a settembre"

Add yours

  1. Io non ho mai letto l’ultimo ma ho visto tutti i film. La saga mi era anche piaciuta ma non penso che leggerò la stessa storia dal punto di vista di Edward. Ho sentito tante analisi assai critiche sulla loro storia d’amore e, pur non rinnegando il legame che ho con la saga, non credo che acquisterò Midnight Sun.
    PS: stanno tornando tutte. A quanto pare pure Veronica Roth ha pubblicato un nuovo romanzo che dovrebbe appartenere a una nuova saga xD

    Piace a 1 persona

  2. mi piace moltissimo come scrive Stephenie Meyer… oltre a questa saga, ho amato e riletto più volte anche The host – L’ospite, peccato non abbia più proseguito…
    credo che prima o poi leggero anche questo… ma non subito, ho troppi arretrati 😉 Quindi fatemi sapere ^_^

    Piace a 1 persona

      1. Grazie ^_^
        Per l’Ospite ho seguito per un po’ le varie notizie che dicevano che stava lavorando al seguito, avevo trovato anche qualche anticipazione qua e là, ma a quanto pare, il film è stato un fiasco e quindi si è bloccato tutto!
        io ho trovato carino anche il film ^_^

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: