Volare… con la fantasia

Ciao a tutti, sono sempre Elena.

Da alcune mattine, prima delle 6, mentre aspetto il treno per andare a lavorare, mi capita di vedere un aereo appena decollato dall’aeroporto di Genova. Lo osservo fino a quando non viene inghiottito dalle nuvole o si allontana dal mio campo visivo.

Va verso sud. Mi domandavo dove avrebbe portato i suoi passeggeri, non necessariamente a sud, dato che a volte le traiettorie ingannano.

Così sono andata sul sito dell’aeroporto a curiosare e ho scoperto che è diretto ad Alghero. Che bella destinazione! Non ho mai preso l’aereo in vita mia (a differenza di Laura che ne ha presi alcuni per l’Inghilterra) non per paura, ma perché non ho mai avuto occasione di spostarmi da qualche parte volando.

Sarebbe bello andare in Sardegna e appostarsi in una di quelle spiagge dove l’acqua è talmente trasparente da sentirsi catapultati in una sorta di paradiso terrestre, invece di andare a lavorare.

Poi arriva il mio treno e i sogni svaniscono…

Elena

31 risposte a "Volare… con la fantasia"

Add yours

      1. È vero: sono soprattutto i turisti stranieri a godersi le bellezze che ci sono in Italia, mentre noi italiani scegliamo sempre (o quasi) come meta delle nostre vacanze posti sì belli ma mai quanto quelli italiani.

        Piace a 1 persona

  1. Io sono stata a Cagliari e, al ritorno, abbiamo preso l’aereo per il Cristoforo Colombo. È stata un’esperienza stupenda che posso ripetere solo in una traiettoria corta come quella. Non riuscirei, invece, a passare 23 ore su un Aereo per le Americhe. Sono una fifona 😄

    Piace a 2 people

  2. La Sardegna te la consiglio e poi ci sarebbe Ylenia disposta ad ospitare tutti quanti. Vero Yle ahahah
    Invece prendere l’aereo e come dire a tuo figlio che si può volare, l’emozione è tanta e anche se ci fai l’abitudine l’adrenalina non la si perde mai

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora