Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

“La legge del deserto” di Wilbur Smith

Ciao a tutti, sono Laura!

Mentre scrivo questa recensione, si risveglia tutta l’emozione che ho provato leggendo il libro: davvero avvincente e piacevole. Ve lo consiglio a occhi chiusi, sono sicura che possa piacere a una vastissima platea di lettori.

IMG-20200627-WA0015

“La legge del deserto” è il primo libro di Wilbur Smith che leggo, lo confesso. Elena ha scoperto questo autore anni fa e me lo ha sempre consigliato, ma non ho mai trovato un “buco” nella mia fitta lista di libri da leggere. Poi, un po’ di tempo fa, mi sono decisa ad inserirne uno; Elena mi ha consigliato di cominciare da questo. Beh, c’è poco da dire, è un vero peccato averlo scoperto solo adesso.

Il romanzo narra l’avventura del coraggioso Hector Cross e della bella e ricca Hazel Bannock. La donna, finita nel mirino di alcuni spietati Jihadisti, si rivolgerà al suo capo della sicurezza – Hector Cross – per recuperare la figlia che è stata rapita. Durante questa difficile missione, tra i due scoccherà la scintilla. Sarà proprio l’amore reciproco a dar loro la forza di affrontare un altro dramma.

L’ambientazione è descritta magistralmente: il sole che brilla alto nel cielo e riverbera sulle dune, i colori vivaci delle oasi e il difficile contesto sociale.
Dalle pagine emerge la profonda conoscenza che l’autore ha degli argomenti di cui parla: dalle armi al funzionamento delle navi. Mostra la sua bravura sia nel descrivere i momenti di azione, così come le scene drammatiche e quelle più dolci.

Mi sono lasciata trasportare in terre lontane, completamente rapita dalla narrazione. Tutti i giorni, attendevo con ansia l’appuntamento serale con il romanzo che mi aspettava sul comodino. Mai noioso, l’autore teneva vivo il mio interesse con una narrazione incalzante.

Pensavo si trattasse di un libro autoconclusivo e – in effetti – potrebbe finire qui la storia. Poi, su internet, ho scoperto che Wilbur Smith ha scritto ben due seguiti (e ahimè mi sono spoilerata una cosa terribile). Sono super intenzionata a comprare gli altri due. Leggerò, sicuramente, anche altri romanzi di questo autore.

E voi, apprezzate Wilbur Smith? Se sì, qual è il romanzo che avete amato di più?

22 risposte a "“La legge del deserto” di Wilbur Smith"

Add yours

  1. Inizialmente avevo letto Will Smith: e da quando scrive libri? Poi ho aperto un po’ di più gli occhi…

    😀

    Comunque Smith lo voglio leggere, ma finora sono fermo al palo 😦

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: