Ci date un consiglio?

Ciao a tutti!

Volevamo chiedere un consiglio a voi, amici, per quanto riguarda il nostro romanzo: “Il segreto degli alberi”.

Innanzitutto, siamo a buon punto con la revisione e i risultati ci stanno piacendo molto. Presto vi aggiorneremo con dettagli più “succulenti”.

La nostra domanda riguarda la copertina, per la quale stiamo abbozzando qualcosa. Siamo sorelle e, quindi, stesso cognome.

Dobbiamo scrivere “Elena e Laura Canepa” oppure “Elena Canepa e Laura Canepa”?

Non ci è mai capitato di leggere nulla del genere, a parte i fratelli Grimm…😂😂😂

“Sorelle Canepa” non ci piacerebbe tanto…😂😂😂

Cosa ci consigliate? Grazie!!!

56 risposte a "Ci date un consiglio?"

Add yours

  1. Io vado un po’ controcorrente rispetto agli altri commenti e scelgo la seconda opzione “ Elena Canepa e Laura Canepa”. Un po’ come hanno fatto Stephen King e suo figlio Owen quando hanno scritto il libro “Sleeping Beauties”, 😉 che hanno messo sia il nome che il cognome di entrambi.

    Piace a 1 persona

  2. Non vedo perché tralasciare il cognome… Trattandosi di un libro, metterei semplicemente Elena e Laura Canepa. Oppure potreste inventarvi un nome unico, fittizio, e magari staniero, come Ellery Queen, che era lo pseudonimo di due scrittori che lavoravano insieme. In bocca al lupo, comunque!

    Piace a 1 persona

  3. Potreste scegliere uno pseudonimo o semplicemente scrivere Elena e Laura con il cognome. MI piacerebbe leggerlo per vedere come scrivete. Certo scrivere a “quattro mani” io lo trovo complicato, ma essendo sorelle per voi forse sarà più facile. Pensate di fare autopubblicazione? o cercherete una casa editrice? In bocca al lupo 🙂

    Piace a 1 persona

      1. Anche io scrivo da qualche anno e penso che l’autopubblicazione sia un buon punto di partenza. Certo bisogna correggere bene il testo facendo un editing accurato.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora