Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Buoni propositi per il 2020

Ciao a tutti! Eccoci giunti alla fine di un altro anno. Il tempo vola davvero, sembra ieri quando festeggiavamo l’arrivo del 2019 carichi di buone speranze. In un anno di cose ne succedono tantissime, soprattutto se siamo noi a volerlo e a darci da fare affinché i nostri sforzi non siano vani.

Foto di Ylanite Koppens da Pixabay

Per questo 2020, oltre ai nostri progetti al di fuori del campo letterario, ci auguriamo di:

  • Leggere più libri possibile. Quest’anno ne abbiamo letti moltissimi, ma leggere non basta mai! I libri aprono la mente e sono un’ottima “palestra” per migliorare il proprio metodo di scrittura, che è uno dei nostri obiettivi. Il nostro romanzo in procinto di essere ultimato, ha proprio bisogno di essere costantemente revisionato e noi ce la stiamo mettendo tutta per renderlo piacevole alla lettura, intrigante e scorrevole.
  • Terminare il nostro romanzo e pubblicarlo. Ebbene sì, questa è una scelta molto coraggiosa per chi scrive, soprattutto se è un sogno conservato gelosamente nel cassetto fin da bambini come il nostro. La paura di sbagliare, di essere giudicati… Chi scrive tiene moltissimo alla propria opera, vi si affeziona e cerca di proteggerla dalle critiche.
    Spesso non ci si rende conto di quanto un autore abbia riposto le proprie speranze in ciò che ha scritto e di quanto ne vada orgoglioso.
    Nella vita, però, bisogna buttarsi. Ce lo dicono spesso. Un po’ come l’uccellino che deve lanciarsi dal nido e spiccare il volo… di sicuro non potrà rimanere lì per sempre, arriverà il momento in cui dovrà trovare il coraggio e buttarsi. Bisogna armarsi di audacia e mettere in conto che la cosa che noi abbiamo scritto potrà piacere o non piacere, che si riceveranno elogi e critiche, ma non bisognerà mai darsi per vinti.
  • Confrontarsi con altri lettori/scrittori/aspiranti scrittori. Il confronto è fondamentale per qualsiasi obiettivo/progetto si abbia nella vita. Ci auguriamo di conoscere più persone possibile con cui condividere le nostre idee e i nostri timori, nella speranza di aiutare e farci aiutare da chi, come noi, possiede queste passioni.

Nell’aspettativa che i nostri e i vostri sogni si realizzino, non possiamo far altro che augurarvi un felice anno nuovo, un 2020 pieno di successi e di gioia. Che la vita sia fonte di preziosi insegnamenti e di innumerevoli esperienze per arricchirvi sotto ogni punto di vista.

Con affetto,

Elena e Laura

Immagine di Ylanite Koppens da Pixabay

 

40 risposte a "Buoni propositi per il 2020"

Add yours

  1. Pubblicate per voi stessi: vi renderà orgogliose del vostro lavoro, tanto, anche se fosse un nobel per la letteratura, qualcuno pronto a criticarlo ci sarà comunque. Tanti auguri per un 2020 pieno di soddisfazioni e felicità.
    PS: per qualsiasi cosa, visto che sono tra quelli che hanno pubblicato, sono disponibile a rispondere alle vostre domande.

    Piace a 1 persona

  2. Anch’io tra i propositi ho quello di leggere molti libri, soprattutto quelli comprati nei mercatini dell’usato. Vi auguro di tutto cuore che riusciate a pubblicare il vostro romanzo e che abbia un grande successo. Tanti auguri per un felicissimo 2020. 😀

    Piace a 1 persona

  3. Mi unisco anch’io agli auguri perché il vostro sogno possa uscire dal cassetto per realizzarsi, e aggiungo i complimenti perché vedere due ragazze così giovani, brave ed entusiaste della vita è uno spettacolo che dà fiducia nel futuro.

    Piace a 1 persona

  4. Sono l’ultimo a poter dare consigli in tal senso visto che i miei libri sono tutti rimasti nel cassetto o, in tempi più recenti, nel computer, comunque… Bene essere attenti e precisi, indispensabile uscire: le osservazioni sul primo saranno scuola per il secondo e così via.

    Buon anno nuovo!

    Piace a 1 persona

      1. Ciao! Il vostro blog è veramente carino! 😊 Forse sbaglio qualcosa io… sono nuova e non molto pratica… 😆 Grazie mille comunque siete state carinissime! Buon anno! 😘

        Piace a 1 persona

      2. Ce l’abbiamo fatta! Anche noi siamo abbastanza nuove e tante cose non le troviamo.. ad esempio, in questo caso, il simbolino “segui”😂😂 però forse adesso ti stiamo seguendo, anzi, vi stiamo seguendo! Grazie di tutto.. e anche il vostro blog è molto bello!😊😊😊

        Piace a 1 persona

  5. Ciao Elena e ciao Laura. Sono certa che le vostre aspettative non saranno deluse dalla critica. Il 2020 (venti – venti) ha questa peculiarità sulla disposizione dei numeri. Portaranno fortuna anche per voi e ne sono certa. Col mio 💖 per voi. Un anno come lo desiderate è il mio augurio. Sono forse in ritardo?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: