Ciao a tutti! Non ditemi che non avete ancora pensato al Natale! 🎄 L’albero, le decorazioni, la neve, i regali… 🎁 E appunto per i regali posso consigliarvi un libro che potrebbe fare al caso vostro… Si tratta di “Un sogno tra i fiocchi di neve” della mitica Corina Bomann. Quest’autrice tedesca è fra le mie preferite e con i suoi romanzi riesce sempre a darmi ispirazione per scrivere.
“Un sogno tra i fiocchi di neve” è la storia di Anna, una ragazza che studia a Lipsia e che detesta il Natale e tutta la sua magica atmosfera. Ogni anno riesce sempre a svignarsela in qualche località esotica, ma questa volta non ha abbastanza risparmi da parte. Decide allora di accettare l’invito del fratellino a Berlino, nonostante non sopporti il nuovo marito della madre, e di portare in dono al piccolo un libro di fiabe tanto desiderato. Le cose, però, non vanno come dovrebbero: Anna si addormenta in treno e salta la fermata di Berlino ritrovandosi a Binz, una località sul mar Baltico nel pieno di una tormenta di neve. Col cellulare senza campo e la batteria scarica, Anna si troverà in serie difficoltà ma fortunatamente ci saranno alcune persone ad aiutarla. Tra viaggi in spazzaneve, auto e camion, tra incontri con tre curiose vecchiette ed un affascinante surfista, la ragazza cercherà in tutti i modi di tornare indietro…
Consiglierei questo romanzo a chi adora il Natale, ma anche a chi lo detesta come Anna. È piacevole e scritto in modo scorrevole, ma non si può dire che sia il lavoro migliore di Corina Bomann. È una tipica storia di Natale a lieto fine molto carina ma non ci si può aspettare nulla di più. E questa non è assolutamente una critica, ci mancherebbe. Io ho profonda stima per questa scrittrice. Si tratta di una storia a tema natalizio adatta per, appunto, il periodo natalizio…🌨️🦌🎄🎅
A presto!
Elena
Grazie della recensione così sincera❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per averla letta..😊❤️
"Mi piace""Mi piace"
👍😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conoscevo già questa scrittrice. Anni fa ho letto “L’Isola delle Farfalle”. Penso che il suo stile sia molto simile a quello di Lucinda Riley, la mia scrittrice preferita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lucinda Riley è anche la mia scrittrice preferita! (Sono Elena)😊 In questo momento sto leggendo “La luce alla finestra” che mi mancava. Qualche mese fa ho letto anche io “L’isola delle farfalle” di Corina Bomann e devo dire che mi è piaciuto molto.. forse proprio perché gli stili sono simili😄
"Mi piace""Mi piace"
ovvio, the solitary swarm ❌
"Mi piace"Piace a 2 people