“I misteri di Chalk Hill” di Susanne Goga

Ciao a tutti! Oggi mi sento di consigliarvi la lettura de “I misteri di Chalk Hill”, che ho terminato un po’ di tempo fa. L’autrice è Susanne Goga, nata in Germania e affermata scrittrice di gialli e romanzi storico-sentimentali.

dav

Charlotte lascia Berlino per occuparsi della piccola Emily, diventando la sua istitutrice a Chalk Hill. L’atmosfera nell’imponente tenuta immersa nel Surrey è molto sospetta: il padre di Emily è freddo e i domestici sembrano avere la bocca cucita. Emily, inoltre, è tormentata la notte da terribili incubi che sembrano reali; crede di vedere la madre morta annegata nel fiume e tutti gli indizi sembrerebbero condurre ad un fantasma. Charlotte vorrebbe fare luce su ciò che è accaduto, ma alla villa vige il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo l’aiuto del giornalista Thomas Ashdown (affascinato dal soprannaturale) permetterà a Charlotte di scoprire una realtà sconvolgente e a tratti molto inquietante.

Il romanzo è molto scorrevole e scritto in modo semplice; la trama è coinvolgente seppure un po’ scontata. Le ambientazioni  sono molto realistiche, soprattutto dal punto di vista storico. È piacevole provare una certa inquietudine durante la lettura e questo poiché l’autrice riesce a tenere col fiato sospeso fino all’ultimo. Ad un’attenta analisi si potrebbe già risolvere parte del mistero prima ancora di Charlotte e Tom (a me è successo), ma è comunque piacevole partecipare assieme a loro alle “indagini”. Le quasi 400 pagine de “I misteri di Chalk Hill” vi porteranno indietro nel tempo in un’Inghilterra di fine ‘800.

Vi consiglio questo romanzo di narrativa orientato sul giallo, soprattutto in giornate piovose, nel relax del vostro divano.

A presto!

Elena

4 risposte a "“I misteri di Chalk Hill” di Susanne Goga"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: