La semplicità delle piccole cose

Ho sempre adorato le cose semplici: mi fanno sentire a mio agio.

Una pizza e una birra in spiaggia, vista mare, e con un bel tramonto, per esempio.

Dopo una giornata bollente d’estate è quello che ci vuole.

La schiuma del mare e quella della birra, il profumo del sale e quello della pizza.

La bocca piena di cibo, alcol e risate.

inCollage_20200525_191144934

Tutte cose che facevo abitualmente.

Mi manca la semplicità di quei piccoli gesti, mi manca la sicurezza di poterli compiere senza incorrere in sanzioni.

Mi manca la tranquillità di potermi sedere ad ascoltare l’infrangersi delle onde senza la paura di questo maledetto virus.

Torneremo alla normalità? È ciò che speriamo tutti, ma sicuramente questo periodo ci segnerà ancora per molto tempo.

Elena

 

67 risposte a "La semplicità delle piccole cose"

Add yours

      1. La mia compagna (genovese) dice che si limitano a mandar via tutti ma non fanno più multe. Mi dice di provare a fare un salto, la sera, in un posto chiamato Vernazzola. Vedrai quanti ragazzi ci sono e, viste le imminenti aperture, la pollice non viene più. È qua che mi ha dettato e Vi saluta dicendo “Oh belin” 😁😁 mi aveva già spiegato che significava già da tempo

        Piace a 1 persona

      2. Hahahahaha che bello sentir dire “oh belin”. La Roby lo dice sempre 😄😄 Siete lontani da questo posto? La Roby ha la casa sopra Nervi e ci impieghiamo poco per arrivare là… Solo che, se non aprono le frontiere a senso bilaterale svizzero-italico, credo di dover dimenticare l’italia questa estate. Spero che arrivino presto accordi da Berna qua e da Roma per Voi.

        "Mi piace"

      1. Grazie è un piacere anche per me. I laghi sono più statici, forse è per questo. Io adoro il mare, il suo profumo e il rumore delle onde, ma non ci vado mai e, dove abito io, non c’è, pazienza. 😉
        Buona giornata. 🙂

        Piace a 1 persona

  1. Ciao Elena, spero anch’io che si riuscirà a tornare alla normalità; probabilmente ci riusciremo quasi definitivamente (non mi voglio sbilanciare troppo) quando i medici troveranno un vaccino… Un abbraccio a te e Laura. 🙂

    Piace a 2 people

    1. Qua, il vaccino, è già pronto. Non capisco – a volte – perché rifiutate ogni possibile situazione che potrebbe essere più che positiva. La Svizzera ve lo darebbe senz’altro. Sono così dispiaciuta per le tante notizie che mi vedo costretta a leggere per lavoro. Sono sempre stata dalla Vostra parte anche se non ho mai avuto un passaporto italiano 😪😪💗💗

      "Mi piace"

  2. Le piccole cose sono le più belle. Concordo pienamente. Dopo due mesi lontana dal mio ragazzo, che, tra l’altro,al abita nella mia stessa città a pochi passi da me, rivederci è stato emozionante. Lo sarà anche rivedere gli amici piano piano. Nulla è semplice e tante cose saranno destinate a cambiare ma spero che questa periodo di ansia e paura termini presto.

    Piace a 2 people

      1. Si ovvio. Anche da noi ci sono mille cose sulle quali stare attenti. La nostra distanza sociale è di 2 metri e si può uscire assieme ad un massimo di cinque amici. Altra cosa che non comprendo da Voi? I famosi congiunti che non possono uscire né andarsi a trovare. Certo che usano termini con valori modificati?! Io con giungo (giungo con) un amico sebbene non condivido lo stesso tetto. Quale poi la differenza sulla scala dei contagi? Non funziona così. Non altrove e la scala non ha peso sulla base di ciò ma sulla base dei contagiati reali. Certo è che vedo un mondo che se n’è andato ma non da Voi… da per tutto, anche qua 🥵

        "Mi piace"

  3. Grande Caterina. Hanno venduto, e a caro prezzo, il terrore tra le persone. Ed ora, anche quando il problema sarà risolto completamente, molto di questo mondo, lo vedremo “mostrificato”. Gente che mi saluta con la mascherina e io là saluto quasi solo per educazione mentre non mi accorgo, se non dopo, che poteva essere la lei della mia amica o un lui che, senza conoscere, saluto – convinta di conoscerlo molto bene. E poi mi domanda “Scusa, ci conosciamo?” e io – “Davvero non saprei” 😄

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora